La storia dell' azienda vinicola parte da lontano, da quando, nei primi anni 20 del ‘900 in Barbagia, la famiglia Gregu si dedica, per più di novant’anni, alla coltivazione della vite e alla produzione di vino per il consumo domestico o per essere venduto sfuso in paese e nei dintorni.
Da allora le strade della famiglia e della viticoltura si sono temporaneamente separate ma il legame con la terra e il vino non è mai finito.
Col tempo queste radici hanno acquisito forza e consapevolezza pronte per trasformarsi in un solido legame sul quale far crescere i ceppi più giovani.
Oggi questo legame si fa più intenso e vitale grazie all’iniziativa dei nuovi rami della famiglia, i rami più giovani e intraprendenti che, stabilitisi in Gallura, hanno ripreso le origini di famiglia, gli insegnamenti degli antenati e la tradizione vinicola sarda, unendole ad una visione nuova, in un progetto vitivinicolo. Nascono così le Tenute Gregu, un’azienda vinicola in Sardegna che vuole essere espressione di tradizione e innovazione, di qualità ed eccellenza nella produzione dei vitigni tipici della Gallura e della Sardegna.
Una sfida che l'azienda oggi affronta con uno spirito giovane ma radicato nella tradizione vitivinicola sarda, un legame con la terra che continua e si rinnova.
Gallura
Loc. Giuncheddu, 07023 Calangianus